Terzo Settore, rapporto al Cisternino di città

Terzo settore: a Siena e Livorno la presentazione del quarto Rapporto. Appuntamenti il 28 e 29 aprile, presente l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli

Terzo settore: a Siena e Livorno la presentazione del quarto Rapporto
Cresce ancora il terzo settore in Toscana: sono oltre 7.300 le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali attive alla fine del 2020, con un aumento di circa 500 unità rispetto alla fine del 2019.

Questo autentico polmone della nostra regione è al centro del Quarto rapporto del terzo settore, curato dall’Osservatorio sociale regionale e che, dopo una prima iniziativa a Firenze, sarà presentato a Siena e Livorno alla presenza dell’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli.

A Siena l’incontro è in programma il 28 aprile 2022, ore 15.30, presso la sede della Provincia, in Piazza Duomo. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Silvio Franceschelli e l’assessora a sanità e servizi sociali del Comune di Siena Francesca Appolloni.

A Livorno appuntamento il giorno successivo, venerdì 29 aprile, sempre alle 15.30, presso il Cisternino di città, Largo del Cisternino 13 alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Livorno Luca Salvetti, e dell’assessore al Terzo Settore del Comune di Livorno Andrea Raspanti.

Le presentazioni avverranno sia in presenza che in streaming sul sito www.regione.toscana.it