Open Day in Venezia alla scuola dell’Infanzia S. Ferdinando

Comunicato Stampa- Scuola dell’Infanzia S. Ferdinando

In occasione delle iscrizioni all’anno scolastico 2021-2022 la Scuola Paritaria dell’Infanzia “San Ferdinando”, situata in via Sant’Anna 5, prevede due Open Day sabato 23 e sabato 30 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 11,00, allo scopo d’ illustrare le attività scolastiche che si svolgono in questa scuola, sita nel caratteristico quartiere della Venezia. La posizione dell’Istituto permette a chi lavora negli uffici del centro cittadino e in particolare in Venezia, di usufruire con facilità di questa opportunità che consente loro una più facile gestione familiare, essendo possibile lasciare i propri figli in una struttura vicina al posto di lavoro.

Alcune informazioni

Orario scolastico : entrata dalle 7:40 alle 9,00; uscita dalle 15:30 alle 16,00.

Per chi ha necessità di entrata e/o di uscita anticipata è sufficiente avvisare la direzione.

La retta scolastica tiene conto delle condizioni economiche con possibilità di agevolare le famiglie disagiate.

Il servizio di mensa è fornito dal catering della ditta CIR food, con pagamento settimanale.

La programmazione è quella ministeriale ed il piano dell’offerta formativa ed il regolamento sono a disposizione dei genitori.

Nella scuola è previsto l’insegnamento della Religione Cattolica, lo svolgimento di attività motorie e musicali, oltre l’avvio allo studio delle lingue inglese e francese senza aggravio di spesa. Le insegnanti sono suore dell’Ordine Trinitario.

È previsto l’insegnamento individualizzato per problemi specifici da concordare con i genitori interessati. Per informazioni tel: 0586-951782 oppure 3803784312;  email: trinitariesanferdinando.li@yahoo.it .

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 11 previo appuntamento telefonico.