Manuel Aspidi in concerto all’Aula Mariana di Montenero

Un concerto di beneficienza che segna il primo live di Natale per Manuel Aspidi e il primo spettacolo musicale in assoluto per l’Aula Mariana di Montenero

Concerto di Natale- Sabato 18 dicembre ore 21,00Aula Mariana Santuario di Montenero

È il primo concerto live della sua carriera interamente dedicato al Natale e come location Manuel Aspidi ha scelto Livorno. Ma non è la prima volta che l’artista testimonia l’attaccamento per la sua città natale, come quando nel 2019 decise di girare interamente qui il video ufficiale di Let out this light , il singolo scritto da Julian Victor Hinton (autore e compositore di Robbie Williams) e fu per questo ringraziato in conferenza stampa dal sindaco Luca Salvetti per il contributo di visibilità dato alla città.

Manuel torna a Livorno, anzi, sulle colline retrostanti la città da cui il Santuario di Montenero si affaccia sul mare, per un concerto che rappresenta il primo spettacolo musicale in assoluto presentato all’interno dell’Aula Mariana del santuario. Ma non basta, perché l’evento del 18 dicembre avrà un valore ulteriore e più importante: sarà di beneficienza.

Il concerto, organizzato dalla Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea , destinerà parte del ricavato all’associazione I Sogni di Jo e al Cà Moro. D’altronde, già questa estate Manuel è stato tra i più applauditi artisti intervenuti alla serata di beneficienza organizzata dalla Fondazione Lem all’interno del Cortomuso Festival all’Ippodromo Caprilli di Livorno in favore dei ragazzi del ristorante Ca’ Moro affondato in Darsena
Vecchia.

Sulla scaletta della serata del 18 dicembre Manuel ha voluto mantenere il riserbo proprio per tributare una sorpresa degna di questo nome a suoi tanti fans. Quello che invece è certo è che in questa veste da “crooner” Manuel sarà accompagnato dal One Voice Gospel Choir , un coro Gospel di ben quaranta elementi, oltre che da un trio formato da piano, basso e chitarra.