Festeggiamenti 160esimo Unità d’Italia

Dopo il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale, di venerdì 8 settembre alla Rotonda Ciampi che ha aperto i festeggiamenti per il 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il programma proseguirà  lunedì 13 settembre in piazza Guerrazzi, il 20 settembre in piazza Grande e il 27 settembre in piazza Garibaldi, sempre alle ore 17.

Le iniziative sono state allestite da Comune di Livorno, Prefettura, Comando di Presidio Militare coordinato dall’Accademia Navale insieme alle associazioni ANPI, ANPPIA e Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali.

Mercoledì 22 settembre, alle ore 10, è in programma in Prefettura un evento istituzionale, mentre alle ore 17 sono previste visite guidate del Palazzo del Governo. Per partecipare alla visita, sarà necessario prenotarsi ed essere in possesso del Green pass.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni, le persone interessate potranno rivolgersi al Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali: risorgimentolivorno@gmail.com, 338 8737059.

Cerimonia conclusiva, alla presenza del presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo e della Giunta del Comune di Livorno, al Teatro Goldoni lunedì 11 ottobre alle ore 9.30 con il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale. L’evento sarà aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid 19.