In Posta pensioni di febbraio dal 25 gennaio

Anche per il mese di febbraio 2021 le pensioni presso gli Uffici Postali, saranno pagate seguendo il modello del calendario alfabetico anticipato per coloro che hanno scelto il ritiro in contanti. La conferma arriva da Inps e Poste Italiane, che hanno comunicato le date utili per il ritiro, come già avvenuto negli scorsi mesi. Lo scaglionamento è finalizzato ad evitare i rischi di contagio per assembramenti, dettati dalla pandemia in corso.

La data di partenza dell’operazione è fissata a partire dal prossimo 25 gennaio 2021. L’accredito della pensione di febbraio 2021, per chi la riceve direttamente sul conto Poste Italiane, sarà a partire da da lunedì 25 gennaio su libretti di risparmio, conto BancoPosta e Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno pertanto prelevare i contanti presso gli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

I pensionati che hanno scelto di ritirare la propria pensione in contanti  potranno farlo in base al seguente calendario:

A-B: lunedì 25 gennaio;

C-D: martedì 26 gennaio;

E-K: mercoledì 27 gennaio;

P-R: venerdì 29 gennaio;

S-Z: sabato 30 gennaio.

.