Inaugurazione lavori Rio Ardenza

Deviazione fosso Forcone-Rio Ardenza, martedì 20 aprile l’inaugurazione

Saranno inaugurati domani martedì 20 aprile, alle ore 10 presso via Grotta delle Fate ad Ardenza angolo via della Fontanella, a Livorno, i lavori di deviazione del fosso Forcone nel Rio Ardenza, dopo l’alluvione del settembre 2017.

Interverranno il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora all’ambiente Monia Monni. Insieme a loro anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti e rappresentanti di Rfi.

Nella stessa giornata di domani, martedì 20 aprile, sarà ripristinata tutta la viabilità originaria della zona, per come era prima dei lavori iniziati nell’autunno del 2019. A far data da domani dovranno infatti considerarsi abrogate le ordinanze di mobilità emanate in questo anno e mezzo.
Sarà invece abrogata già da oggi, con la chiusura al traffico della “bretella”, la viabilità alternativa voluta dal Comune per evitare che il centro commerciale di via Grotta delle Fate rimanesse isolato.
Il ripristino dei percorsi abituali dei mezzi del trasporto pubblico locale (urbano ed extraurbano) delle linee 16, 18 e 106 avverrà a partire da mercoledì 21 aprile, per motivi inerenti l’organizzazione del servizio.