Una Messa per i bimbi dell’Infanzia di S.Ferdinando

Una Messa in occasione dell’apertura dell’anno scolastico alla scuola dell’Infanzia di S.Ferdinando delle suore trinitarie, nella festività della Madonna del Buon Rimedio

di Roberto Olivato

Questo pomeriggio 8 ottobre, in occasione della festività della Madonna del Buon Rimedio, patrona dell’Ordine Trinitario, nella chiesa di S.Ferdinando il parroco padre Emilio ha celebrato la S.Messa per l’apertura del nuovo anno scolastico dei bambini presenti nella scuola trinitaria dell’Infanzia S.Ferdinando.

Ad accompagnare i piccoli, le suore trinitarie sotto la cui direzione è affidata la scuola. Presenti molti genitori, parenti e amici dei picocli alunni.

Il parroco padre Emilio prendendo spunto dal Vangelo in cui i commensali di un banchetto di nozze si rivolsero a Maria perchè era finito il vino, rivolgendosi ai bambini ” Anche voi quando avete qualcosa da chiedere nelle vostre preghiere, ricordatevi di rivolgervi sempre alla Madonna che parlerà a Gesù per voi e lui, non mancherà di aiutarvi. “

La celebrazione Eucaristica è stata accompagnata dai canti dei bambini, che con impegno si sono cimentati con gli acuti delle loro squillanti voci bianche, amorevolmente dirette dalle suore trinitarie, riuscendo a sovrastare il brusio della navata, quasi a voler ricordare ai presenti che i protagonisti erano loro e pertanto hanno accettato ben volentieri il dono di braccialetti con l’immagine della Madonna del Buon Rimedio e le tanto agognate caramelle.