La Città dei libri sognanti

Le regole del conflitto perfetto: Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto “La Città dei libri sognanti”, venerdì 4 giugno e venerdì 11 giugno, Biblioteca Comunale “Niccolò Stenone” Livorno

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere, promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali, che avviato nel 2018 ha consentito di organizzare diverse proposte educative e culturali nell’ambito dei quartieri nord della città.

Prossima iniziativa due workshop gratuiti e aperti alla cittadinanza in cui si affronterà il tema delle gestione creativa del conflitto. Il conflitto è parte integrante della nostra vita ed è essenziale per scoprire i nostri limiti, la nostra identità, i nostri desideri, così come per aprirsi a nuove idee, esplorare terreni sconosciuti.

Il conflitto non è evitabile. Quello che possiamo fare è cercare di rendere il conflitto utile e costruttivo, come diceva il vecchio filosofo: tesi, antitesi e sintesi (e che siano creative!). Attraverso l’esperienza pratica faremo un viaggio alla scoperta dei modi con cui gestire i conflitti.

Chi: Gli incontri saranno condotti da Agnese Acconci, psicologa-psicoterapeuta, attualmente lavora nell’ambito della formazione professionale sia come orientatrice al lavoro sia come formatrice e facilitatrice di processi nei gruppi.

Quando: 4 giugno e 11 giugno ore 17.30-19.30

Dove : Biblioteca Niccolo Stenone, Via Stenone 14,

Il numero massimo di partecipanti in base alle norme anti-covid è di 12 persone.

Prenotazione obbligatoria anticipata: posti limitati in linea con le disposizione sanitarie anti-covid 19. PARTECIPAZIONE GRATUITA

Contatti: Biblioteca Stenone tel. 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19 oppure inviare una mail a bibstenone@comune.livorno.it.