A Montenero festeggiato il compleanno di Maria

Grande parteciazione di fedeli come sempre in occasione della festività della Nascita di Maria , a concelebrare la S.Messa col vescovo Simone Giusti il cardinale Ennio Antonelli.  Video coro

di Roberto Olivato

Dopo quindici anni in cui il vescovo Simone Giusti ha guidato sin dal suo primo anno in occasione della festa della Natività di Maria, come ricordato da lui stesso, la processione verso il Santuario e la celebrazione della S.Messa, quest’anno il protagonista è stato il cardinale Ennio Antonelli, vescovo emerito di Firenze. La grande parteciazione di fedeli, come siamo abituati a vedere ogni 8 settembre è la testimonianza di quanto sia a profondo il legame del popolo cattolico con Maria.

 

 

 

 

 

Tra le autorità la vice sindaco Libera Camici, il Prefetto Paolo D’Attilio, il comandante Carabinieri di Livorno Colonnello Piercarmine Sica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presenti con i loro labari anche tutte le associazioni di volontariato ed i vari Ordini cavallereschi. Ad allietare la celebrazione Eucaristica il coro del Santuario.

 

Al termine il sindaco del comune di Barberino Tavernelle David Baroncelli ha donato al Santuario lo stemma del proprio Comune