In nome dell’informazione pubblicheremo sempre

di Roberto Olivato

Alcuni nostri lettori ci rimproverano di fomentare una sorta di terrorismo psicologico, nel momento in cui pubblichiamo i numeri sulla diffusione del Covid. A prescindere che é compito dell’informazione divulgare i dati che l’ISS ( Istituto Superiore Sanità ) segnala e nel nostro caso dell’Asl Toscana Nord-Ovest. Il nostro intento é quello di sensibilizzare i cittadini sulla reale situazione della pandemia, che in parecchi continuano a sostenere sia tutta una manovra del Governo per assoggettarci a regole che inducono a pensare ad un ingresso in una silente strisciante forma di dittatura.

Purtroppo questa folle e fantascientifica teoria si scontra con le situazioni che vivono, sulla loro pelle, medici ed infermieri negli ospedali in cui lavorano. abbiamo ospedali quasi al collasso a seguito di ricoveri Covid ed anche le terapie intensive sono in costante aumento. Questi numeri devono indurre tutti a comprendere l’inesistenza di manovre politiche speculative, ma prendere coscienza della reale tragica situazione che stiamo vivendo, soprattutto i più giovani insofferenti ad ogni forma di restrizione abituati in famiglia, a vedersi concesso di tutto e di conseguenza avulsi da regole necessarie alla salvaguardia della salute pubblica.

Tornando al rimprovero, riteniamo necessario continuare alla pubblicazione delle cifre che ci vengono comunicate per cercare nel nostro piccolo a rendere più partecipi e responsabili tutti questi ragazzi che stanno prendendo sotto gamba la gravità della situazione.