Sfiorata la tragedia sotto i portici

Sfiorato pericolo per i pedoni che attraversano quotidianamente i portici di piazza Grande lato Macdonald. Manutenzione ed eventuale responsabilità per danni a terzi a carico Comune o proprietari immobile? 

di Roberto Olivato

Terminata la conferenza stampa nel corso della quale il maestro Massimo Signorini ha presentato l’iniziativa benefica ” Tre concerti per donare speranza ai bambini”, mentre rientrava a casa  é incorso in uno spiacevole incidente, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche, come ci ha raccontato lui stesso e che ha documentato con delle foto:

“Oggi é un giorno fortunato…10 secondi prima che passassi sotto i portici in via Pieroni lato piazza Grande Mcdonald é caduto un lampadario di quelli storici. Miracolato alle 13,17 di oggi venerdì 13 dicembre. Sono ancora sotto shock”

L’incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per il maestro Signorini, avrebbe potuto avere un esito ben peggiore se solo nel momento della caduta della pesante lanterna, si fossero trovati i soliti gruppi di ragazzi sotto i portici. Forse sarà il caso di controllare tutti gli altri lampadari che a causa anche del forte vento di questi giorni, rischiano tutti di finire sulla testa di qualcuno. Questo incidente, che per fortuna non ha causato vittime, sarebbe andato a carico del Comune o dei proprietari dell’immobile?