Alcuni appuntamenti per Capodanno

Capodanno per tutti i bambini in piazza XX Settembre

Un Capodanno speciale, a misura “bambino”, quello che si svolgerà il 31 dicembre in piazza XX Settembre, per la Notte di San Silvestro. A partire dalle ore 22 e fino a tarda notte, si potrà  trascorrere la notte più lunga dell’anno in allegria tra giochi, musica, bomboloni e stelle filanti. Piazza XX Settembre ospita dall’8 dicembre un villaggio di Natale con tanti giochi per i bambini: giostre, scivoli, casette in legno, tiro a segno con pupazzi e la classica  pesca delle ochette. Il 31 dicembre tutto sarà attivo fino a tarda notte per la gioia dei piccoli e delle famiglie che potranno festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno in allegria al Teatro Cral Eni

Come da tradizione il 31 dicembre, all’Arteatro Cral Eni è stato organizzato il cenone e lo spettacolo di capodanno presentato quest’anno dalla Compagnia la Combriccola livornese con una divertentissima serata comico – musicale e brindisi al nuovo anno. La serata inizierà alle ore 19,45 con un ricco cenone a seguire alle ore 21,30  un omaggio al grande vernacolo livornese di Beppe Orlandi con due celebri atti unici “La Paura fa 90” e “All’Ospidale”, seguiti da celebri scenette, macchiette, parodie e stornelli.  Allo scoccare della mezzanotte brindisi in teatro con tutta la compagnia con panettone, pandoro e spumante, a seguire balli di gruppo in sala fino alle ore 00,30 per proseguire con Gran Baraonda dove saranno presentate scenette comiche di avanspettacolo, canzoni e brani da operette e musical, a conclusione di serata intorno alle ore 2,00 barzellette a raffica. Lo spettacolo vedrà la partecipazione degli attori comici Alessio Nencioni e Aldo Corsi, ormai diventati elementi di spicco del teatro vernacolare labronico, la poliedrica attrice e cantante Elisabetta Macchia, la caratterista Annarosa Bechelli, il cantante lirico Massimo Gentili, la frizzante e simpatica soubrette Paola Pacelli, l’attrice comica Katia Collorà e il brillante Franco Bocci sotto la direzione musicale di Stefania Casu. Ospite della serata sarà la regista e attrice Simonetta Del Cittadino. Sarà un ritorno a celebri scenette comiche, macchiette napoletane, canzoni della Bella Epoque e alla Commedia musicale Italiana.  Il programma della serata prevede alle ore 19,45 inizio Cenone di Capodanno composto da: Antipasti , primi, secondi e dessert preparati dal catering il Girasole. Per chi desidera, in alternativa ci sarà, Buffet con stuzzicheria salata e dolce con inizio alle ore 20:30. Ore 21,30 inizio spettacolo Omaggio a Beppe Orlandi, a Mezzanotte brindisi con buffet, panettone, spumante, balli e animazione.

Capodanno Terrazza Mascagni

Inizio spettacolo ore 22,00 con Bobo Rondelli, Simone Padovanì, Claudio Laucci, Matteo Pastorelli, Valerio Fantozzi e Steve Lunardi, che daranno vita ad una performance musicale ironica e irriverente. Poco prima della mezzanotte Roberto Giannoni di Radio Stop, insieme alla Drag Queen Regina Miami, i vocalist Sara Angelini e Tommy Di, il gruppo di ballerini ed animatori ed a mezzanotte Ivan Cattaneo 

P A R C H E G G I

In occasione dei festeggiamenti della Notte di San Silvestro il parcheggio di via Meyer/via Cavalleggeri rimarrà aperto no stop fino alle ore 8 della mattina del 1° gennaio. Sarà gratuito dalle ore 22 del 31 dicembre fino alle ore 8.00 del 1°gennaioI parcheggi della zona mare saranno a pagamento nel consueto orario (fino alle 22.00). La tariffa è di 50 centesimi l’ora sia per i parcheggi zona mare che per il parcheggio via Meyer/via Cavalleggeri.