Arte Contemporanea in concorso

Dal 22 giugno al 13 luglio ai Granai di Villa Mimbelli, in Fortezza Nuova e presso la SAC, Combat Prize 2019
Concorso internazionale di arte contemporanea giunto alla decima edizione

Si avvicina la decima edizione del Combat Prize che si snoderà a Livorno tra i Granai di Villa Mimbelli, sede delle esposizioni temporanee del Museo civico Giovanni Fattori, la Sala degli Archi della Fortezza Nuova e la sede dell’Associazione SAC (Spazio Arte Contemporanea) dal 22 giugno al 13 luglio.
Concorso internazionale promosso dall’associazione Blob Art e finalizzato alla ricerca dei diversi percorsi e talenti che caratterizzano l’arte contemporanea, il Premio celebra così un traguardo significativo. Nato nel 2009, da dieci anni promuove, valorizza e sostiene i linguaggi contemporanei, rappresentando uno dei premi più riconosciuti per le arti visive.
Il Premio si compone di una sezione dedicata alla pittura che troverà spazio presso i Granai di Villa Mimbelli, una sezione per scultura, installazione e video che sarà esposta nella sala degli Archi della Fortezza Nuova ed una terza sezione per grafica e fotografia allestita presso la SAC (Spazio Arte Contemporanea) via Luigi Boccherini, 22.

Le esposizioni possono essere visitate in orario: dal martedì al giovedì ore 16 – 19; sabato e domenica 10 – 13 | 16 – 19.
Inaugurazione del Combat Prize 2019:
Museo Civico Giovanni Fattori ex Granai di Villa Mimbelli sabato 22 giugno ore 16.30
Fortezza Nuova – Sala degli Archi sabato 22 giugno ore 18.00
SAC – Spazio Arte contemporanea Livorno sabato 22 giugno ore 19.30