Cure Palliative in 40 scatti

“Consapevolezza”. Mostra fotografica a cura di Marco Grassi – Dal 27 aprile al 25 maggio nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova. Un intenso reportage all’interno del reparto Cure Palliative dell’Ospedale di Livorno

“Consapevolezza” la mostra a cura di Marco Grassi sarà inaugurata sabato 27 aprile ore 16 e rimarrà sino al 25 maggio nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova . La mostra sarà inaugurata sulle note di una performance musicale eseguita dall’Ensemble Bacchelli. L’esposizione è il frutto di un intenso reportage all’interno del reparto Cure Palliative di Livorno, a cura del fotografo che ha realizzato questo lavoro in memoria di suo padre, assistito così dolcemente dagli operatori, e con l’intento di dare risalto e visibilità a quelle che sono le attività dell’hospice, come viene chiamato il reparto.
Oltre 40 gli scatti in mostra per lasciarsi prendere dalle emozioni, consapevoli alla fine che non si è mai soli fino in fondo. Un susseguirsi di immagini, tra luci ed ombre, soggetti e dettagli, che vanno ad evidenziare in modo profondo quel tratto che va dalla terra al cielo e che con tanto amore viene affrontato ogni giorno, attraverso il lavoro degli operatori, dei volontari, dell’ associazione e oggi anche del mondo della fotografia, che lega la propria arte a un concetto sociale così alto. La mostra è promossa dal Comune di Livorno, Azienda USL Toscana Nord Ovest e Associazione Cure Palliative di Livorno.

Orari : dal martedì al venerdì 16.30 – 19.30
Sabato e domenica 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30
Ingresso libero
Chiusura settimanale ogni lunedì – Chiusa il 1 Maggio