Omaggio a Modigliani al Goldoni

“Modì… Come petali di rosa”  il titolo dello spettacolo teatrale e musicale in due atti, che andrà in scena sabato 18 maggio, alle ore 21 al Teatro Goldoni. Un omaggio ad Amedeo Modigliani ad un anno dal centenario della sua scomparsa: uno spettacolo teatrale e musicale intenso e suggestivo di Riccardo Pagni che trasporterà il pubblico ai primi del Novecento, dalla casa dove nacque il grande artista livornese, in via Roma, al “Caffè Bardi” in piazza Cavour a Livorno, ritrovo di poeti, musicisti e dei pittori che, insieme a lui, avevano frequentato l’Atelier di Micheli, fino al “Cafè la Rotonde” di Montparnasse.
Musica, canto e coreografie si alterneranno alla recitazione, tra momenti drammatici e musicalmente più allegri e leggeri, che ricreeranno le atmosfere tipiche dei “Cafè Chantant” parigini. Si ripercorrerà così la vita, i sogni, le debolezze di Amedeo Modigliani, tra i suoi amici, mercanti d’arte e artisti, poetesse e scrittrici, modelle, amiche ed amanti. Protagonista sulla scena “MusiCanto“, con oltre 30 artisti in scena; regia dello stesso Riccardo Pagni.
Biglietti: posto unico €. 15 , biglietteria: Tel 0586 204290 è aperta il martedi e giovedi ore 10/13 e il mercoledi, venerdi e sabato ore 16.30/19.30. I biglietti sono in vendita anche on line su www.goldoniteatro.it o www.ticketone.it e nei punti vendita (Coop di Porta a Terra e Tototerzo in piazza Mazzini 81).