Ottava edizione di Harborea

Festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare nel parco di Villa Mimbelli in via San Jacopo in Acquaviva, nei giorni 12,13 e 14 ottobre. Giunta alla sua ottava edizione la manifestazione, Harborea torna ad ospitare un centinaio di espositori , altamente selezionati, provenienti da tutta Italia che proporranno piante da giardino e per la casa, prodotti per il giardinaggio, oggettistica sul tema del verde, dei fiori, dell’alimentazione, della cura e della cosmesi naturale. Novità di questa edizione promossa dal Garden Club Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno, è il sostegno del Ministero per i Beni e le attività culturali attraverso il riconoscimento del logo per la celebrazione dell’Anno Europeo per il Patrimonio Culturale 2018. Harborea non vuole essere solo mostra-mercato ma una manifestazione culturale “verde” in senso più ampio, una vera festa delle piante con caffè letterari per conoscerle più da vicino e ricevere consigli e segreti per la loro coltivazione, ma anche laboratori per bambini, lezioni di decorazione floreale, spettacoli musicali nel parco e degustazioni.
Un’ importante occasione per soddisfare i livornesi curiosi della natura, gli amanti dei fiori e del buon vivere, i bambini a caccia di nuovi giochi, gli anziani che trovano conforto a contatto con le piante ornamentali. Insomma: un fine settimana diverso e ricco di stimoli creativi e culturali.
Il programma completo: www.harborea.com

Biglietto d’ingresso : 5 euro. L’abbonamento per le tre giornate: 10 euro (gratuito fino a 14 anni). Orari di apertura biglietteria: venerdì 12 ottobre (ore 14.30-18.30); sabato 13 e domenica 14 ottobre (9.30-18.30)