Prevenzione alla violenza

Sinergie di procedure di interventi multidisciplinari per rafforzare la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere
Seminario formativo a cura del Comune di Livorno, Associazione Ippogrifo, Caritas Diocesana e Rete Albarosa

Il Comune di Livorno, l’Associazione Ippogrifo con la Rete Alba Rosa costituita da SVS Pubblica Assistenza, Hermanas Mirabal, Fondazione Caritas Diocesana, CeSDI e AGEDO, promuovono per sabato 22 giugno il seminario formativo dal titolo “Sinergie di procedure di interventi multidisciplinari per rafforzare la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere”. Relatrice è la dottoressa Daniela Bagattini, ricercatrice dell’Osservatorio Sociale della Regione Toscana.
Il seminario , che avrà luogo a partire dalle ore 9.30 al Centro Donna di Largo Strozzi, è parte integrante del progetto Ippogrifo, denominato “TER.RE – Territori in rete contro la violenza di genere”, finanziato dalla Regione Toscana. Il seminario, aperto al pubblico, è rivolto a operatrici impegnate nei servizi antiviolenza, assistenti sociali, componenti della Rete Antiviolenza Città di Livorno, Rete Alba Rosa, Visnetwork, Federazione Ginestra Antiviolenza. Coordina Maria Giovanna Papucci, presidente dell’associzione Ippogrifo.