Arrivata la neve, ma subito pioggia

Non c’é stata la grande precipitazione temuta e la poca neve sta per essere spazzata dalla pioggia.

di Roberto Olivato

Da Montenero, nonostante i suoi 313 metri di altitudine, non ci sono arrivate immagini che testimonino una forte nevicata, comunque è suggestiva con la stazione della funicolare imbiancata tanto da farla apparire un’immagine da Presepe, meritandosi la copertina.

 

Questa invece l’immagine di piazza Cavallotti alle 8,00 di questa mattina. Una piazza priva dei banchetti colorati da frutta e verdura e dal vociare dei commercianti, per via della nevicata che per la verità in città ne ha fatta veramente poca, ma anche quel poco è bastato a desertificare la città. La pioggia sta ripulendo il pantano e nel frattempo qualche scivolone sotto i portici di via Grande c’é gia’ stato, a causa della pavimentazione che una volta bagnata è peggio che una lastra di ghiaccio e la caduta é in agguato.

 

Anche il lato mare ci riserva angoli pittoreschi come questa immagine scattata sugli Scali Novi Lena

 

 

La Protezione Civile informa che è stato sparso sale in prevalenza nei tratti corrispondenti i ponti: Ponte Genova, ponte Salvatore Orlando e Santa Trinita. Così come è stato attivato spargimento di acqua salata in zona Valle Benedetta. Il Romito risulta transitabile. Sono stati registrati rallentamenti sulla Variante per la presenza di spazzaneve in movimento e al Cisternino, dove si sono verificati maggiori accumuli di neve, ma qui la criticità è in via di risoluzione.

RICORDIAMO CHE PER CHI VOLESSE ESSERE AGGIORNATO SULLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE E’ POSSIBILE ACCEDERE AL CONSORZIO LaMMA CLICCANDO SULLA VOCE METEO IN ALTO A  DESTRA DELLE RUBRICHE