Aula Mobile per Scuole Sicure

L’aula mobile della Polizia Municipale per il contrasto all’uso ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti. L’iniziativa rientra nel progetto ministeriale “Scuole Sicure 2019-2020”

A partire da domani sabato 9 novembre, in attuazione del Progetto Ministeriale “Scuole Sicure” 2019-2020, la Polizia Municipale realizzerà – da novembre a gennaio – campagne informative indirizzate principalmente ai più giovani e finalizzate a sensibilizzare sugli effetti derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti. Gli educatori stradali della Polizia Municipale saranno presenti in alcune piazze cittadine e luoghi di incontro e aggregazione dei più giovani con il supporto dell’aula mobile per la Sicurezza Urbana e Stradale, un veicolo dotato al suo interno di video e pc che consentiranno la proiezione di slide e filmati dedicati alla sicurezza stradale e alla sensibilizzazione in materia di contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività educative interesseranno diversi quartieri e aree cittadine, gli agenti saranno presenti dalle ore 15 alle ore 19.

 Questo il calendario:

sabato 9 novembre presso la Terrazza Mascagni
sabato 23 novembre in piazza XX Settembre
sabato 30 novembre in via Minghi – via Toscana (quartiere Coteto)
sabato 14 dicembre in via Giotto – via di Collinaia (quartieri Leccia e Scopaia)
sabato 21 dicembre in piazza Grande
sabato 4 gennaio in piazza della Repubblica

Il progetto Ministeriale “Scuole Sicure” prevede inoltre l’organizzazione di servizi e controlli mirati della Polizia Municipale, effettuati anche in borghese, nei pressi degli istituti scolastici cittadini al fine di prevenire e contrastare l’utilizzo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi mirati di prevenzione e controllo saranno svolti nel corso dell’intero anno scolastico.