Buoni spesa: Da sabato 4 elenco negozi convenzionati

Sabato 4 aprile sarà pubblicato dal Comune, un primo elenco dei negozi alimentari che hanno aderito all’iniziativa dei Buoni Spesa. In allegato i fac-simile per aderire all’iniziativa

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Livorno che siano interessati ad aderire all’iniziativa dei buoni spesa, sono invitati a compilare e a sottoscrivere la dichiarazione di cui al modulo allegato A al presente avviso inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: covid19commercio@comune.livorno.it scrivendo nell’oggetto   Buoni spesa: adesione esercizio commerciale”   Nella dichiarazione, l’esercente provvederà anche ad indicare l’eventuale sconto sui prezzi che si impegna a garantire nei confronti dei beneficiari per l’acquisto dei prodotti oggetto dei buoni spesa.
Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali operanti nel territorio comunale di Livorno che presentino la dichiarazione di adesione -esclusivamente tramite il suddetto modulo- e che vendono prodotti alimentari.
Il Comune provvederà, entro sabato 4 aprile, a pubblicare sul proprio sito istituzionale, un primo elenco degli operatori economici sulla base delle adesioni pervenute entro giovedì 2 aprile ore 15.00; con la medesima pubblicazione sarà data notizia anche della scontistica eventualmente praticata dagli esercenti. L’elenco sarà aggiornato periodicamente sulla base delle domande pervenute.   Gli Esercizi facenti parte dell’elenco dovranno esporre una vetrofania o avviso ben visibile sulla vetrina del proprio punto vendita recante l’indicazione di accettazione del Buono spesa presso l’Esercizio in modo da consentire la riconoscibilità dell’iniziatva;
MODALITÀ DI UTILIZZO E PAGAMENTO DEI BUONI SPESA
I buoni spesa non sono cedibili, né commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dai titolari individuati dall’Amministrazione Comunale.
Essi sono utilizzabili esclusivamente per l’intero valore nominale, non danno diritto a resto in denaro e non danno diritto a ricevere beni e prestazioni diverse da quelle indicate nel presente avviso.
I Buoni spesa comportano l’obbligo, da parte del benefciario, di regolare in contanti l’eventuale differenza tra il valore nominale del Buono ed il maggior costo delll’acquisto richiesto. Il valore facciale del Buono spesa è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto.  L’esercente, al momento dell’adesione, si impegna a cedere al beneficiario, quale corrispettivo per ogni buono consegnato, beni e prodotti per l’importo pari al valore nominale del/i buono/i, incrementato del valore dello sconto dichiarato in fase di adesione.
Ogni singolo buono del valore di 50€ potrà essere speso presso un unico esercizio commerciale. I beneficiari potranno utilizzare i buoni spesa per effettuare i propri acquisti di generi alimentari entro e non oltre il 30 aprile 2020 (termine di scadenza per la spendibilità). Gli esercenti potranno inviare al Comune di Livorno la richiesta di rimborso – secondo il fac simile allegato B al presente avviso- con una delle seguenti modalità: scansionare la richiesta di rimborso, i buoni spesa consegnati dai beneficiari per l’acquisto dei beni e i relativi scontrini ed inviare all’indirizzo pec comune.livorno@postacert.toscana.it inviare la documentazione di cui sopra al seguente indirizzo e mail: covid19commercio@comune.livorno.it Al ricevimento della richiesta, l’ufficio competente predisporrà la liquidazione di quanto dovuto. L’Amministrazione Comunale si impegna al pagamento entro 15 gg dal ricevimento di detta richiesta.

MOD NEGOZI allegato_a_esercizi_commerciali

MOD RIMBORSI NEGOZI allegato_b_esercizi_commerciali