Concerto di Natale a porta a Mare

Per la prima volta, dopo tredici anni il Concerto di Natale dei The Joyful Gospel Ensemble si terrà a Porta a Mare. La manifestazione finalizzata alla raccolta fondi per l’Aircs.

di Roberto Olivato

Presentato questa mattina 11 dicembre a Porta a Mare, il Concerto di Natale dei “ The Joyful Gospel Ensemble”. Il concerto che per tredici anni si é sempre svolto in piazza Attias, quest’anno per la prima volta si svolgerà a Porta a Mare, promosso dal Consorzio Porta a Mare, dall’associazione corale Joyful con il patrocinio del Comune di Livorno.
A spiegare i motivi di questo “trasloco” sono stati Susanna Del Moretto, direttrice Consorzio Porta a Mare e Riccardo Pagni, presidente dell’Associazione Corale Joyful e direttore del The Joyful Gospel Ensemble. Il fine del concerto natalizio é finalizzato alla raccolta di fondi per l’associazione Aircs ( Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante ). L’associazione nata a Livorno nel 2011, ha come scopo il finanziamento di progetti di ricerca e ricercatori che hanno come obbiettivo specifico di scoprire le cause della malattia, a tutt’oggi ancora sconosciute. Il concerto pur essendo gratuito, come ha spiegato il direttore dell’Ensemble, s’ inserisce nella tredicesima edizione del progetto “For Peace, Musica per la Pace e Solidarietà” ed ha come fine quello di aiutare l’Aircs nella raccolta di fondi per la ricerca di antidoti per la Colangite Sclerosante. Lieta di ospitare il Concerto si é dichiarata anche la direttrice di Porta a Mare “ siamo lieti di poter ospitare per la prima volta questa manifestazione, il cui fine benefico ci vede vicini all’Aircs nella ricerca di cure terapeutiche per la cura della malattia.” I quarantacinque coristi si esibiranno in brani di famosi artisti quali Michael Jackson, Rag’n Bone Man, Dire Straits, Seal, Richard Smallwood, Elton John, Tina Turner, Queen, Josh Groban, Anouk, Christina Aguilera. L’appuntamento é per domenica 15 dicembre alle ore 17 a Porta a Mare, dove sarà allestito un gazebo dell’Aircs per la raccolta di offerte e la consegna di opuscoli esplicativi circa la malattia. Qual miglior dono natalizio quello di sapere che l’offerta sarà finalizzata a trovare soluzioni, per quella che a tutt’oggi é considerata una malattia sconosciuta dalla medicina?
Info Patrizia Noce 347-6357063 tel. 0586-888156