Da lunedì riapriranno parchi e biblioteche

Da lunedì 18 maggio il Comune di Livorno aprirà ai cittadini altri 10 parchi e le due biblioteche di Villa Fabbricotti e Bottini dell’Olio

Da lunedì 18 maggio il Comune di Livorno aprirà ai cittadini altri 9 parchi oltre ai 3 già aperti dal 4 maggio (ovvero il Parco Baden Powell di Via F.lli Gigli, Parco Villa Fabbricotti di Viale della Libertà e Parco Villa Corridi di Via di Collinaia) .

Le nuove aperture riguardano:
– parco Pertini – parco Soffredini – Villa Mimbelli – Villa Regina – Scoglio della Regina – Bosco dei Cappuccini
– parco via Paoli – parco Gattai – parco via Cattaneo.

Tutti i 13 parchi osserveranno l’orario 10.00/18.00 fino al 31 maggio.

Dalle biblioteche riparte anche la cultura.   Da lunedì 18 maggio riapriranno infatti al pubblico due sezioni della Biblioteca Labronica Labronica F.D. Guerrazzi:

 

Villa Fabbricotti e i Bottini dell’Olio. “Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato a tempo di record per mettere le strutture in condizioni di poter riaprire appena è stato possibile. Siamo molto felici di restituire una casa comune a chi studia“, dichiara l’assessore Simone Lenzi.

Gli orari,

Villa Fabbricotti sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Il sabato osserverà l’orario 10-13.30.

Un orario ridotto, rispetto alla situazione ordinaria, per adeguarsi a quello di apertura del parco, che sarà in vigore fino al 31 maggio. La biblioteca dei Bottini dell’Olio sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 19. Le aperture avverranno nel rispetto delle misure di sicurezza Covid-19