Festa di Santa Giulia

Martedì 22 maggio sarà la Festa di Santa Giulia Patrona di Livorno, la data ricorda il giorno del suo martirio. Di seguito riportiamo il programma dei festeggiamenti:

SABATO 19 MAGGIO alle 10,00
In piazza Grande sul sagrato del Duomo saranno premiati gli studenti delle scuole elementari che hanno partecipato al Progetto “Un Mare da Amare”, riconoscimento anche agli insegnanti e alle classi di appartenenza. Successivamente, alla presenza dei ragazzi che parteciperanno al mini Palio, sarà effettuato il sorteggio per le batterie del Palio dell’Antenna.

DOMENICA 20 MAGGIO alle 9.30
Al Campo “R. Martelli” via dei Pensieri, la “Farneti Games” in collaborazione con la società Atletica Livorno, organizza la Quinta mini olimpiade su pista per ragazzi e ragazze dai 4 a 11 anni con gare di corsa, salto in lungo e lancio del vortex, e staffette a seguire.

LUNEDI’ 21 MAGGIO alle 18,00

Chiesa Santa Giulia Celebrazione Vigilare
alle 21,00 nella Darsena del Cantiere a Porta a Mare PALIO DI SANTA GIULIA GIOSTRA DELL’ANTENNA
Intervengono Fanfara Accademia Navale, La Livornina- Ospiti l’A.S. Livorno Calcio.
Premiazione del vincitore del concorso nazionale di composizione di musica sacra “Santa Giulia” indetto dalla Diocesi di Livorno in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno. Alle 23.30 Spettacolo Pirotecnico

MARTEDI’ 22 MAGGIO alle 17.30

FESTA DI S. GIULIA, Patrona della città di Livorno, in Cattedrale Solenne concelebrazione presieduta dal vescovo Simone Giusti.
18.30 Processione con le reliquie attraverso le vie cittadine e benedizione del Porto e delle attività legate al Mare. (Percorso: Piazza Grande, Via Grande, Piazza Colonnella, Via dell’Arsenale, Via del Molo Mediceo e ritorno Benedizione finale sul sagrato della Cattedrale).