Festeggiato il 278esimo anniversario Polizia Municipale

Celebrato il 278° anniversario della fondazione del Corpo Polizia Municipale alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

Oggi Giovedì 14 settembre alle ore 10.30 nel parco di Villa Mimbelli si é celebrato il 278°anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Livorno.

L’appuntamento previsto per lo scorso 30 giugno venne rinviato causa del maltempo.

La cerimonia, si é svolta alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

Gli interventi del sindaco Luca Salvetti e della comandante Annalisa Maritan, hanno preceduto la  consegna di encomi ed elogi al personale che si è distinto nel corso dell’anno e dei riconoscimenti al personale che è andato in pensione.

Di seguito i nominativi degli Encomiati:

Ispettore: Matteo Manzi, Matteo Madonia, Matteo Calvani, Lauretana Sforza, Valerio Di Pasqua

Assistenti scelti: Stefania Cecconi, Riccardo Ricciardi, Monia Pignotti, Debora Adimari, Cristiana Palumbo

Agenti scelti: Iuri Castagnoli, Valerio Agliata, Lorella Cecconi, Mikael Gioli, Riccardo Cappagli

Agenti: Eleonora Azzurra Velia, Barbara Mucci, Luca Intranuovo, Simone Albano

Elogiati:

Ispettori: Fabio Calvelli, Elena Iuliano, Valerio Di Pasqua, Daniele Levi, Pietro Soro

Assistenti Scelti:
Claudia Maldera, Stefania Cecconi, Daniele Spinetti, Daniela Giovannetti, Jonthan Davitti,

Assistenti:
Emanuele Tenerani, Martina Schiano

Agenti Scelti:
Claudio Prudenzano, Gianluca Ria, Michele Montelatici, Riccardo Di Rosa, Andrea Pizza, Aurora De Fabiis, Matteo Morelli, Marco Pancani, Edoardo Rubichi

Agenti:
Alessio Borrelli, Riccardo Randis, Maria Mirra, Damiano Testai, Antonio Vittoria, Michelangelo Nigiotti, Marco Vilalta Bertran, Andrea Marciano, Eleonora Azzurra Velia

Sono stati salutati i collocati a riposo nell’ultimo anno: Velio Barsacchi , Stefano Fantelli, Cinzia Forte. Alessandro Pannocchia.

Quest’anno in occasione della ricorrenza del 60° anniversario del “Gruppo Sportivo Vigili Urbani” sono stati premiati alcuni fondatori e rappresentanti storici: Romano Del Rio, Giuseppe Ficini e Roberto Menicagli. E’ stata consegnata inoltre una targa per meriti sportivi nella dama all’agente in congedo Gianfranco Borghetti.

Per la prima volta sono stati esposti i trofei vinti nel corso degli anni dal personale che ha partecipato a numerose gare nazionali e internazionali.
Molto significativa inoltre la mostra delle foto degli uomini e le donne della polizia municipale e della protezione civile che hanno prestato servizio in Romagna a supporto delle popolazioni alluvionate.