Iniziata la consegna dei Buoni Spesa

Dalle ore 9 di questa mattina iniziata la distribuzione dei Buoni Spesa, per la consegna c’é tempo sino alle ore 20 di questa sera . Il link dell’elenco negozi convenzionati

di Roberto Olivato

Erano disciplinaitssimi i livornesi in coda questa mattina, per ritirare i Buoni Spesa, in ordine su tre file nei pressi del Comune Nuovo, Comune vecchio e Palazzo provincia, controllati dalla Polizia Municipale. La distribuzione dei buoni iniziata questa mattina alle 9 terminerà alle ore 20, anche nelle altre zone della città dove è prevista la consegna dei Buoni :
Lettera Aa Palazzo Comunale (Palazzo Vecchio)
Lettera Ba Palazzo Granducale (Provincia)
Lettere C/D/E/F/G/H/I/L/K/Ja Palazzo Nuovo del Comune-Palazzo Anagrafe 
Lettere M/N/O allo Sportello al Cittadino Area Sud nel quartiere La Rosa
Lettere P/Q/R/S/T allo Sportello al Cittadino Area Nord in piazza Saragat nel quartiere Corea
Lettere U/V/W/X/Y/Z al Palazzo Comunale (Palazzo Vecchio)

Si invitano i cittadini a scrivere per sapere se la propria domanda è stata accolta a faqcovid19@comune.livorno.it o telefonare a questi numeri negli orari indicati:
0587 824130 orario 9.00 1300 15.00 18.00
0586 824052 orario 15.00 1800
0586 824147 orario 9.00 13.00
0586 824126 orario 15.00 1800
0586 824186 orario 9.00 1300

Questo il link negozi convenzionati:

BUONI SPESA elenco adesioni per buoni spesa covid – 19 – ULTIMO (1)

Ad osservare l’andamento dell’afflusso, gli assessori Simoncini, Lenzi ed il sindaco. Salvetti sembra che stia proseguendo molto bene l’afflusso. Assolutamente si, i nostri cittadini stanno dimostrando senso civico e nonostante le difficoltà che vivono quotidianamente attendono pazientemente il loro turno.” Siete riusciti a soddisfare tutte le famiglie bisognose? “ Quelle che rientravano nei parametri che avevamo preso in esame, sono oggi presenti qui come negli altri punti cittadini. Abbiamo avuto però delle richieste da parte di persone che non erano nel nostro elenco, ma vedremo di farle rientrare nella prossima consegna che stabilirà il prossimo DPCM ( decreto presidenza consiglio ministri). Quello che conta oggi é di essere riusciti a venire incontro a ben 2300 famiglie, il tutto organizzato in sole 48 ore grazie all’intenso lavoro svolto dai dipendenti comunali e penso che almeno in Toscana, Livorno sia il primo Comune ad aver iniziato la distribuzione dei Buoni.” A vigilare su tutti, é proprio il caso di dire, la comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan. Avete avuto difficoltà a gestire l’afflusso? “ E’ gente tranquilla e disciplinata, noi controlliamo che siano rispettate le distanze fra le persone, per il resto é tutto tranquillo, anche perché per il ritiro ci sarà tempo sino alle 20 di stasera.” Alcuni cittadini non sanno dove poter spendere i Buoni. “ Al momento della consegna dei Buoni viene rilasciato anche l’elenco degli esercizi che hanno aderito all’iniziativa, chi non l’avesse ritirato può richiederlo agli sportelli oppure stamparlo andando sul sito del Comune.”