” La strada giusta ” percorsa dall’Amministrazione

Salvetti e la sua Giunta hanno presentato il bilancio consuntivo del lavoro svolto nel corso di quest’anno. Il link della brochure ed i video dell’intervento del sindaco e di alcuni assessori.

di Roberto Olivato

Conferenza stampa di fine anno questa mattina 23 dicembre al teatro Goldoni, nel corso della quale il sindaco Luca Salvetti e la sua Giunta, hanno presentato il bilancio di quanto realizzato e di quanto progettualmente approntato nel corso del 2021.

Il titolo ambiziosamente significativo della brochure consegnata alla stampa, ” La strada giusta “ PDF icon libretto1.pdf      rimarca la positività del percorso intrapreso dall’Amministrazione nell’affrontare le diverse tematiche, che nel corso del 2021 si sono presentate e che formano i titoli dell’opuscolo : Protezione Civile e Città Sicura- Sanità e Nuovo Ospedale- Covid, le risposte all’emergenza- Sicurezza del Territorio- Livorno di nuovo in rete- Sociale e contrasto alla povertà- Rigenerazione urbana- Il decoro e la cura della città- Scuola, giovani e partecipazione– Lavoro e fiormazione- Integrazione città porto e innovazione- Bilancio, Personale e patrimonio- Mobilità, ambiente e resilienza- Turismo, commercio e grandi eventi- La cultura come motore di sviluppo- Livorno Città dello Sport.

A riassumere il lavoro svolto nel corso di quest’anno, il sindaco Salvetti che si è detto soddisfatto per tutto quello fatto in un anno pandemico di difficile gestione, ma anche per essere riuscito ” Come avevo pensato e sperato, di fare il sindaco in mezzo alla gente, incontrando, ascoltando e dialogando con tutti, puntando alla concretezza ed alla risoluzione dei problemi grandi e piccoli, che emergono, in un percorso in cui sono supportato da una squadra di grande qualità, formata dai miei assessori, dai dirigenti, dipendenti comunali e dalle società partecipate. “

La vicesindaco Libera Camici con delega alla Scuola:

L’intervento di Viola Ferroni assessore al Bilancio: