“Livorno è unica” spot su Livorno

Presentato questa mattina al Cisternino di Città il nuovo sito web ” Livorno é unica “, che potrà essere migliorato con suggerimenti degli operatori del settore. Il Video 

di Rita Santuari

La città di Livorno ha un nuovo sito web del turismo (https://turismo.li), uno strumento di facile accesso e lettura, dal design accattivante, che mette in evidenza le bellezze e le opportunità che la città offre. Presentato questa mattina 23 luglio, al Cisternino di Città alla presenza di associazioni di ristoratori, guide turistiche e albergatori, il video di promozione turistica della nostra città.

Già dalla sua homepage, il sito presenta all’utente un’immagine di Livorno unica perché “Livorno è unica” per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti. Una finestra sulla città di forte richiamo– ha esordito l’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo-  frutto di una campagna promozionale del territorio che l’Amministrazione comunale sta portando avanti su vari canali di informazione. Collegata al sito web del turismo è stata creata anche una nuova web app gratuita, anch’essa di facile consultazione– ha concluso Garufo – che consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare.”  Uno strumento che permette di orientarsi sulla mappa territoriale e , in base alla posizione, individuare i punti di interesse più vicini. Ma non solo. La web app indica le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del covid-19. “Logicamente – conclude Garufo- questa promozione riguarderà la prossima stagione perché l’attuale purtroppo ormai è andata, a causa della chiusura della attività. Siamo comunque aperti ad ogni tipo di suggerimento da parte degli operatori del settore per migliorare e rendere più attrattivo il video messaggio.”

La presentazione sarà a cura dell’assessore al commercio e turismo del Comune di Livorno Rocco Garufo alla presenza delle associazioni di categoria, della consulta area mercatale, dei rappresentanti di albergatori, guide turistiche e ristoratori.