Rimborsi per Cessioni del Quinto

CONFCONSUMATORI
Cessioni del quinto. Vittoria stragiudiziale della Confconsumatori a Livorno.

Grande risultato per Confconsumatori Livorno e AS Finanza&Consumo sul rimborso
non dovuto nelle cessioni del quinto estinte anticipatamente. Il consumatore aveva sottoscritto un contratto di Cessione del Quinto dello Stipendio/Pensione in data 10/05/2011 ed estinto anticipatamente il 18/06/2015. Rivolgendosi allo sportello di Livorno della Confconsumatori ha avviato un reclamo contro la finanziaria per costi non rimborsati. La finanziaria ha riconosciuto la parte pro-quota di costi accessori non dovuti per un importo di 1.561,76 €. Il risultato è stato ottenuto in tempi rapidissimi, circa 20 giorni. L’attività di calcolo degli accessori da restituire in caso di estinzione del finanziamento (sia il rateo della polizza vita collegata, sia le spese di istruttoria che quelle finanziarie) è stata svolta dal professionista Stefano Cocco di AS Finanza e Consumo
che collabora con gli sportelli di Grosseto e Livorno dell’Associazione. Si ricorda che la nuova sede dell’associazione in Livorno é in Via dell’Artigianato 53 Tel. 342.1518991, apertura al pubblico lunedì e giovedì ore 15,30-18,30.
I consumatori interessati, che hanno estinto un finanziamento e che ritengono di dover verificare quanto pagato, possono rivolgersi liberamente presso le sedi toscane dell’associazione dopo la pausa natalizia.
E mail:  toscana@confconsumatori.it        www.confconsumatoritoscana.it
Telefono e fax 0564417849