Rinnovo contrassegni ztl/zsc per professionisti

Ai ritardatari (quelli che hanno fatto richiesta dopo il 10 gennaio) il Comune ricorda che il vecchio tagliando non è più valido ed é sospesa l’abilitazione.  

In merito ai contrassegni ztl/zsc per le categorie economiche e professionali, l’Amministrazione comunale ricorda ai titolari che hanno chiesto il rinnovo per l’anno 2018 oltre i termini (la scadenza era fissata al 31/12/2017, successivamente prorogata al 10 gennaio 2018) che la loro abilitazione è sospesa e il contrassegno non ha validità. L’eventuale transito/sosta nelle ztl/zsc viene pertanto sanzionato, in particolare l’attraversamento dei varchi elettronici.
Gli interessati potranno riprendere ad usufruire delle ztl/zsc quando sarà loro comunicato il rilascio della nuova abilitazione (gli uffici hanno 90 giorni di tempo per portare a termine la pratica). I titolari di contrassegno per le categorie professionali che hanno invece regolarmente presentato domanda di rinnovo entro il 10 gennaio scorso, potranno continuare ad esporre il vecchio tagliando 2017, che rimarrà valido fino alla consegna del nuovo permesso (gli interessati saranno avvisati tramite posta elettronica per il ritiro del tagliando). Per chi non ha ancora chiesto il rinnovo si ricorda che è sempre possibile provvedere alla riattivazione dell’abilitazione sospesa, seguendo le indicazioni sul sito internet del Comune: www.comune.livorno.it > Sportello del Cittadino > Traffico e Mobilità > Domanda rinnovo ZTL, ZSC e ZPC