Scuola infanzia S.Ferdinando pronta per iscrizioni

Tutto pronto alla scuola dell’Infanzia di S. Ferdinando per l’Open Day. Massima disponibilità nell’agevolare le esigenze delle famiglie prevedendo anche un doposcuola. La video intervista

di Laura Petreccia 

Siamo ormai prossimi all’Open Day che il 23 gennaio partirà in tutte le scuole. Tutto é pronto anche alla scuola dell’infanzia di San    Ferdinando in via Sant’ Anna nella Venezia, gestita dalle suore trinitarie, presso la quale ci siamo recati per conoscere com’è strutturata e le attività che vengono svolte. Ad accoglierci la direttrice Suor Lucia che illustrandoci il modus operandi della scuola, ci ha permesso di visitare i locali nel rispetto delle norme previste dai Dpcm.

Da quanti anni é presente a Livorno la vostra scuola ? L’anno prossimo festeggeremo i sessant’anni essendo presenti dal 1962 e d’allora sono passate intere generazioni e molti dei nonni, che oggi accompagnano i loro nipotini, sono stati nostri alunni.”

Nell’Open Day in che orario possono venire i genitori per le iscrizioni dei loro piccoli? Avremo due giornate dedicate alle iscrizioni e precisamente SABATO 23 e SABATO 30 gennaio dalle ore 9,00 alle 11,00 ed in quell’occasione illustreremo le attività che svolgiamo nel corso della giornata, dove l’entrata è prevista dalle 7,40 alle 9,00 e l’uscita dalle 15,30 alle 16,00. Comunque per necessità famigliari è prevista anche un’uscita e/o entrata anticipata, ma anche la possibilità di protrarre l’orario fino alle 18 se per esigenze della famiglia i bimbi non potessero essere presi prima. previo avviso alla direzione.”

Quindi offrite la massima disponibilità con una sorta di doposcuola. Assolutamente si, Per coloro che avessero necessità, anche per svolgere delle semplici commesse di breve tempo nel pomeriggio, avranno la possibilità del rientro doposcuola per lo svolgimento dei compiti. Colgo l’occasione– precisa suor Lucia- per avvisare tramite il vostro giornale, tutti coloro avessero necessità, che le iscrizioni alla scuola materna sono già aperte a partire da questo mese di gennaio, in poi.”  (foto e video di Vito Capogna)

 

 

Per tutte le altre informazioni, potete contattare l’Istituto San Ferdinando e Suor Lucia ai seguenti indirizzi:

Tel. fisso 0586 951782-    Cell. 380 3784312
Email trinitariesanferdinando.li@yahoo.it