Sta per partire l’ennesima rotatoria

Nuova rotatoria a Barriera Margherita. Inizio lavori 18 marzo termine previsto fine maggio

Sono pronti a partire i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sul viale Italia, all’altezza di Barriera Margherita.
Il cantiere sarà in attività da lunedì 18 marzo sino a fine maggio. A parlarne l’assessore Alessandro Aurigi : “ L’Operazione Sicurezza viale Italia  è di fondamentale importanza visto l’elevatissimo numero di incidenti che ogni anno si registrano sul lungomare, alcuni dei quali anche mortali. Le rotatorie ci consentiranno – ha proseguito Aurigi – di diminuire la velocità dei mezzi senza rallentare eccessivamente il flusso complessivo del traffico. I lavori procedono speditamente, anzi siamo in anticipo sul cronoprogramma”.

Queste le modifiche alla viabilità

Ai veicoli provenienti da viale Nazario Sauro non sarà più consentita la svolta a sinistra per imboccare il viale Italia in direzione sud: sarà invece consentita solo la svolta a destra, fino all’estremità nord dell’area di cantiere, raggiunta la quale sarà possibile scegliere di immettersi nella corsia opposta (in direzione nord-sud). È inoltre prevista l’abrogazione delle fermate dei mezzi pubblici presenti su entrambi i lati del tratto di viale Italia interessato dalla realizzazione della rotatoria e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per metri 36 in prossimità del civico 283 (per ciascun senso di marcia), al fine di consentire lo spostamento delle fermate dei bus.