Allerta da Gialla ad Arancione e scuole chiuse

Allerta arancione per pioggia e temporali da mezzanotte alle 13 di domani venerdì 8 novembre

Domani CHIUSE le scuole di ogni ordine e grado

Come da noi già segnalato questa mattina, domani avremo un peggioramento del tempo e l’allerta meteo da GIALLA é passata ad ARANCIONE. Questo il Comunicato della Protezione Civile Regionale:

La Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta di tipo arancione per pioggia e temporali, valido dalle ore 00.00 di oggi giovedì 7 novembre 2019 alle ore 13.00 di domani venerdì 8 novembre.. Già da oggi tra le 18 e le 19 sono iniziate consistenti piogge intermittenti. La Protezione Civile avviserà la cittadinanza tramite Alert System.
Per la giornata di domani è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Chiusi anche parchi e cimiteri.
La Protezione Civile invita la popolazione a limitare gli spostamenti il più possibile tra la serata di oggi, giovedì 7, e domani mattina venerdì 8 novembre. Già mobilitate le squadre addette alla vigilanza della situazione di corsi d’acqua e strade per disporre eventuali chiusure. In campo anche i tecnici reperibili e la squadra dei geologi comunali.
E’ stato già allertato il volontariato di protezione civile così come le aziende che erogano servizi (Asa, Enel, ecc).

PRECISAZIONE Annullate anche tutte le manifestazioni all’aperto compresi i mercati cittadini e le manifestazioni commerciali straordinarie.