Domani Codice Arancione

Previsioni per domani mercoledì 26 febbraio

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con piogge, rovesci sparsi e isolati temporali, più frequenti nel pomeriggio. Rapido miglioramento in serata a partire da nord-ovest. Neve in Appennino in nottata/mattinata sulle cime (1500-1600 metri), ma in abbassamento già a metà giornata (1000 m) e fino a localmente 700-900 metri nel tardo pomeriggio; brevi nevicate saranno possibili anche su Monte Amiata e Colline Metallifere.
Venti: moderati-forti occidentali con raffiche fino a 100 km/h o superiori sulla costa centrale e sull’Arcipelago; in attenuazione e tendenti a Maestrale in serata.
Mari: agitati o molto agitati; probabile mareggiata sulla costa centrale.
Temperature: minime della mattina stazionarie mentre le minime della giornata si registreranno in serata; massime in sensibile calo.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte e mareggiate con validità dalle ore 7 alle ore 20 di domani, mercoledì 26 febbraio. L’allerta per vento riguarda tutto il tratto di costa e l’immediato entroterra compreso tra la foce dell’Arno e la Maremma; il rischio mareggiate è circoscritto al tratto compreso tra la foce dell’Arno e Piombino.