A Piombino, Bezzini e Casani disertano consiglio comunale

Comunicato Stampa- UDC-Civici-Popolari-Liberali – Piombino

l gruppo consiliare UDC-Civici-Popolari-Liberali aveva preannunciato che il 18 pomeriggio al teatro Metropolitan si sarebbe tenuto un consiglio comunale monotematico sulla sanità con intervento dell’assessore regionale Bezzini e della direttrice della ASL Casani.

Purtroppo abbiamo dovuto constatare che sia l’Assessore regionale che la Direttrice della ASL non hanno risposto nuovamente all’invito che gli è stato presentato.

Tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e minoranza, invece hanno convenuto che la presenza dell’Assessore Bezzini e del Presidente Casani sia indispensabile, per cui hanno deciso di concedere una ultima inderogabile proroga convocando il consiglio comunale monotematico sulla sanità per il giorno 22 giugno, concedendo dunque a Bezzini e Casani più di un mese di tempo per organizzare le loro agende e per poter garantire la loro presenza.

Riteniamo che ogni amministratore abbia il dovere, qualora chiamato, di confrontarsi con i cittadini e di rispondere alle loro domande; l’assessore regionale Bezzini fino ad oggi ha eluso qualunque richiesta di confronto pervenuta, non degnandosi neanche di rispondere, mentre invece è stato molto solerte a rispondere alle chiamate di altre Amministrazioni (Cecina, Portoferraio, Follonica, ecc).

Temiamo che questo comportamento sia espressione della visione che la Regione, ovvero il Partito Democratico, hanno del nostro territorio, e cioè che questo sia destinato a diventare discarica della Toscana e di tutta Italia, negandogli il diritto di avere un diverso sviluppo sociale ed economico nonché di salute.

Invitiamo pertanto l’Assessore regionale alla sanità Bezzini e ilPresidente della ASL Casani a rispettare l’invito pervenuto per il 22 giugno dimostrando finalmente di rispettare i cittadini di Piombino; se non lo facessero se ne dovranno assumere le responsabilità politiche, responsabilità che i cittadini di Piombino, che hanno aperto finalmente gli occhi, sapranno giustamente giudicare.

Gruppo Consiliare
UDC – Civici Popolari Liberali

Dr. Mario Atzeni