Coktail zodiacale

 

  di Riccardo Ferrari

ARIETE
Nome latino: Aries
Icona: maschio della pecora in atteggiamento bellicoso

Riferimenti mitologici principali: Ariete dal vello d’ oro di Frisso, viaggio degli Argonauti, nona fatica di Ercole, Agnello Ebraico, Agnus Dei ( Cristo Crocifisso )

Antico detto contadino

Sera rossa e nero mattino
Rallegra il pellegrino.
Chi pon cavolo in aprile
Tutto l’ anno se ne ride.
Ad aprile si ha il fiore a
Maggio si ha il colore.

E’ il primo segno dell’ anno zodiacale ed ha inizio il 21 Marzo e non il 1° Gennaio.

E’ il primo segno della primavera e il primo di fuoco ( caldo e secco, iniziale ed esaltato ), maschile e cardinale ( corrisponde all’ equinozio della primavera ).
Qui il pianeta Marte ( principio attivo ed energia nascente ) è in domicilio, il luminare Sole ( principio vitale ) è in esaltazione, il pianeta Venere ( sensibilità ed equilibrio ), è in esilio e, il pianeta Saturno ( autodisciplina ed inibizione ) è in caduta.
All’ equinozio di primavera dopo la festa della Pasqua l’ onda spirituale risale verso il cielo.

In questo periodo il Sole attraversa l’ Equatore da nord a sud e nasce di nuovo.
Assieme alla natura si sprigiona con la forza dell’ energia primordiale. La Vita esplode per irradiarsi in ogni direzione ma senza un ordine. Questo è il senso del primo segno. Ogni cosa è percorsa dalla linfa Vitale che inizia a scorrere; tutto si rinnova e si definisce. Nel segno dell’ Ariete inizia la primavera, la natura si risveglia e tutto si apre al nuovo ciclo Vitale che inizia e quindi è il tronfio di una Vita che nasce; è la prima spinta vigorosa, il segno di una stagione dall’ inizio gagliardo.

Dal 21 Marzo al 21 Aprile circa
– Inizio primavera – Segno di fuoco

Dinamicità – impulsività – estrosità
Ispiri molta simpatia, il tuo temperamento è indipendente, esuberante e passionale. Hai uno spiccato senso dell’organizzazione e ci tieni molto a farti notare. Nulla di te è falso o artificioso. Da te scaturiscono sempre nuove energie e la tua forza è in continua evoluzione.

Sei un inesauribile “ fiume “ di idee e di scoperte che ti portano ad una continua ricarica, rischiando però di sfociare nel ” mare “ della dispersività.

Sei per le forti emozioni. Ecco il cocktail che fa per te:
Ingredienti: Vodka al peperoncino e basilico – Martini dry – Campari
Colore: rosso, in particolare rosso rubino.
Sapore: pepato, forte, alcolico, eccitante e aggressivo. Lieve aroma
di basilico.

Astrologia: Riccardo FERRARI – rikferrari@gmail.com   Barman: S. B.