Chiude Centro Alzheimer

Lunedì 16 marzo chiuso anche il Centro diurno per Alzheimer a villa Serena. I famigliari degli assistiti saranno contattati dagli uffici.

Da domani lunedì 16 marzo fino al 3 aprile sarà chiuso anche il centro diurno per persone con Alzheimer, all’interno di Villa Serena. La decisione a seguito di un’ordinanza del presidente della Regione di oggi, domenica 15 marzo. Ricapitolando, ecco come sono cambiate le modalità di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari dopo il decreto 11 marzo per la prevenzione del coronavirus e atti conseguenti.  PUNTI INSIEME  Chiudono al pubblico i Punti Insieme. Le persone anziane non autosufficienti ed i loro familiari e le persone con disabilità anziché recarsi di persona nelle sedi dei Centri socio sanitari di via Fiera di Sant’Antonino e di via Impastato a Livorno, di via Carlo Marx a Stagno e di via Don Bosco Collesalvetti, potranno contattare per informazioni gli operatori del servizio nei seguenti orari:
lunedì 9- 10.30- mercoledì 10,30-12- giovedì 9-10.30
al numero telefonico 0586 407714  e per mail mfabbrizi@comune.livorno.it

SEGRETARIATO SOCIALE
Anche il Segretariato Sociale sarà chiuso al pubblico e riceverà telefonicamente al numero 0586/824133 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e per mail all’indirizzo mfabbrizi@comune.livorno.it     AMMISSIONI DI NUOVI OSPITI IN RSA
Per i nuovi accessi autorizzati alle RSA deve essere attivata in fase di ingresso la procedura di controllo prevista dalla circolare della Regione Toscana e comprovata da autocertificazione dell’ospite o del familiare o dell’Amministratore di sostegno, in aggiunta al certificato richiesto al medico medicina generale sullo stato di salute del paziente.  VISITE AI FAMILIARI IN RSA
Salvo necessità e/o situazioni particolari, la cui valutazione è rimessa alle direzioni delle strutture residenziali sociosanitarie, non è consentito l’accesso dei familiari fino al termine delle misure straordinarie sul Covid19.

CENTRI SOCIO SANITARI DIURNI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E PERSONE CON DISABILITA’:
Sono chiusi i centri diurni autorizzati ex lr 41/2005 che sono all’interno di RSA e RSD.
Chiuso da lunedì 16 marzo anche il centro diurno Alzheimer a Villa Serena.
Gli altri Centri localizzati all’esterno di strutture sono aperti con l’invito agli utenti contattare il singolo centro per verificare la disponibilità del trasporto.
I Centri Socio-Educativi per disabili del Comune di Livorno hanno invece sospeso l’attività fino al 3 aprile.