Piazza dello Sport a Porta a Mare

A Porta a Mare attività fitness all’aperto per adulti e attività ludico motoria per i più piccoli inizio corsi lunedì 8 marzo.

di Vito Capogna

Porta a Mare grazie al progetto della palestra DF-PROGRAM di Daniele Furiani, a partire da lunedì 8 marzo 2021 torna ad animarsi trasformandosi in “Piazza dello Sport”. La presentazione del progetto “Piazza dello Sport” è stata a cura del Consorzio Porta a Mare – Mazzini e, Daniele Furiani il promotore dell’iniziativa.

Il Consorzio Porta a Mare ha sposato fin da subito il progetto, che nasce da una mancanza di attività fisica dovuta alla pandemia.
Le conseguenze del Covid 19 hanno inciso sul benessere psicofisico. Il perdurare dell’inattività impatta sulla stanchezza generale e crea disturbi dovuti alla sedentarietà.

“La mancanza del beneficio dell’attività sportiva inizia a farsi pesante per la collettività, perfino per coloro i quali non si avvicinano allo sport da anni”- Queste le parole con cui ha voluto precisare il disagio dovuto al contesto che viviamo l’ istruttore Daniele Furiani.

Furiani come si articoleranno le attività? “I corsi saranno attivi da lunedì 8 marzo e saranno aperti a tutti . Intendiamo rilanciare lo sport all’aperto nel rispetto delle regole. L’attività fisica è una medicina universale di tante malattie. In particolare i bambini, che più di altri hanno risentito del deficit motorio e che hanno bisogno di muoversi e di contrastare questa mancanza di movimento dettata dalla pandemia”. Parere favorevole di genitori ed adulti presenti.

Claudia:“Da quando mio figlio fa sport si diverte, sta bene, è concentrato e studia di più perché ha l’obiettivo di uscire e andare a fare sport”. Dello stesso parere Roberta “Lo sport ha conseguenze positive sui bambini. L’esercizio fisico, inteso come gioco di movimento, ha un ruolo prioritario per la salute. Si è perso il valore di muoversi e ben venga anche l’ attività anche per adulti”.  – “Il progetto ci è piaciutodice un soddisfatto Matteo-. Abbiamo controllato le normative l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Ho due bambini piccoli, che per età non possono ancora aderire, ma io, appena inizieranno i corsi per gli adulti parteciperò”.

I corsi si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì secondo i seguenti orari.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: corsi adulti dalle 13 alle 14.

Martedì e Giovedì: corsi bambini dalle 16.40 alle 17.40.

Martedì e Giovedì: corsi adulti dalle 18.15 alle 19.15.

Per info e contatti: Daniele 347 1763129

L’intervista a Daniele Furiani: