Via libera a proposte manifestazioni commerciali

Dal 30 luglio al 10 agosto, si possono presentare le proposte di manifestazioni commerciali a carattere straordinario per il periodo settembre-dicembre 2020. Come presentare la domanda

La Giunta Comunale ha approvato nella sua ultima seduta le modalità provvisorie e sperimentali per la presentazione di proposte di manifestazioni commerciali a carattere straordinario, per il periodo compreso tra settembre e dicembre 2020.

Le manifestazioni commerciali a carattere straordinario comprendono qualsiasi evento commerciale su area pubblica di natura occasionale anche realizzato in maniera collaterale ad iniziative di prevalente interesse turistico, sportivo, culturale, ludico-ricreativo.

Le modalità di presentazione delle istanze, il numero massimo di eventi annuali proposti, le aree prioritariamente utilizzabili e le tempistiche sono definiti nella delibera n. 356 del 24/07/2020 ( in allegato).

Le proposte dovranno essere inviate all’Amministrazione Comunale via PEC (comune.livorno@postacert.toscana.it) dal 30 luglio al 10 agosto (a pena di inammissibilità) e dovranno essere complete di tutte le informazioni e la documentazione indicate nel modello di domanda reperibile sul sito

LINK presentazione-proposte-manifestazioni-commerciali-carattere-straordinario-periodo-compreso

Le proposte pervenute saranno valutate dalla Giunta Comunale che approverà il calendario degli eventi autorizzati a partire dal 20 settembre sino a dicembre 2020. Per quanto riguarda gli operatori dell’ingegno/hobbisti e “svuota casa” le proposte dovranno essere presentate con le modalità indicate dall’Ufficio Polizia Amministrativa nell’apposita Sezione della Rete civica.