Chiusura uffici comunali

Comune, fino al 3 aprile chiusi al pubblico tutti i servizi escluso Stato Civile (dichiarazioni di nascita e morte)

Da giovedì 12 marzo e fino a venerdì 3 aprile compreso, date le misure di contenimento coronavirus Covid -19 introdotte con il DCPM del 9 marzo 2020, sono chiusi al pubblico tutti i servizi comunali escluso Stato Civile ( e solo per dichiarazioni di nascita e morte). Palazzo Comunale e Palazzo dell’Anagrafe saranno chiusi al pubblico, così come tutte le sedi comunali decentrate.  All’ufficio di Stato Civile (Palazzo Anagrafe, piazza del Municipio 50), si potrà entrare previo appuntamento esclusivamente per i seguenti servizi essenziali :

dichiarazioni di nascita: recapito telefonico 0586/820434
denunce di morte: recapito telefonico 0586/820407- 820003

Le persone interessate esclusivamente a tali servizi e le agenzie funebri, per l’accesso all’Ufficio di Stato Civile dovranno contattare direttamente l’Ufficio di Stato Civile ai sopraindicati recapiti telefonici.

Tutti gli altri servizi di Stato Civile sono momentaneamente sospesi .
Gli estratti/certificati di Stato Civile possono essere richiesti scrivendo all’indirizzo e-mail statocivile@comune.livorno.it allegando fotocopia del documento di identificazione. L’Ufficio provvederà ad inviare gratuitamente all’indirizzo di posta indicato dal richiedente il certificato/estratto con timbro digitale QR CODE. Come detto, per le stesse motivazioni e nello stesso periodo (giovedì 12 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020) sono sospesi tutti i servizi Anagrafici, erogati presso il Comune nella sede centrale di piazza del Municipio 50 e negli uffici decentrati degli Sportelli al Cittadino area Nord e Sud (Corea e La Rosa).
Si segnala che tra i servizi Anagrafici sospesi sono ricompresi: i certificati anagrafici anche da totem, le carte di identità elettroniche, i cambi di residenza e il ritiro atti presso la Casa Comunale. Si ricorda che le dichiarazioni di cambi di residenza possono essere inoltrate tramite i seguenti canali: PEC, e- mail istituzionale (anagrafe@comune.livorno.it), fax, raccomandata.

Per informazioni:
URP: tel.0586- 820204/205 Whatsapp: 335-8225555 mail: urp@comune.livorno.it