Causa incendio chiusi Scali Manzoni

Chiusi gli Scali Manzoni tra piazza Manin e piazza Cavour per un incendio a seguito di una esplosione in una cantina. Le immagini dell’incendio

 Chiuso il tratto degli Scali Manzoni tra piazza Manin e piazza Cavour per un incendio divampato questa mattina attorno alle 9,30 in un’ officina nautica sugli Scali Manzoni, con affaccio sul canale mediceo.

Il traffico è stato deviato.

Due le persone ricoverate in ospedale con codice rosso e giallo. Ad avere la peggio il proprietario della cantina che ha riportato gravi ustioni in seguito all’esplosione di un manufatto e un vigile del fuoco intossicato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

Sul posto sono presenti, da pochi minuti dopo lo scoppio, la Polizia Municipale, la Protezione Civile del Comune di Livorno, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco che stanno effettuando le operazioni di spegnimento dell’incendio.

 

La situazione ora è sotto controllo.

Riaperti  gli Scali Manzoni dopo il sopralluogo effettuato alla Cantina incendiata

Alle ore 12.09 è stato riaperto al traffico il tratto Scali Manzoni – via Indipendenza.

Aggiornamento- Effettuato un sopralluogo congiunto Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e tecnici Protezione Civile comunale: non si rilevano danni strutturali alle volte della cantina incendiata a seguito di un’esplosione. Nessuna criticità rilevata neanche sull’infrastruttura stradale soprastante.