Lunedì il saluto a don Ezio Morosi

Si svolgeranno lunedì 1 luglio alle ore 9,00 in Cattedrale, i funerali di don Ezio Morosi deceduto giovedì mattina, come si apprende dal sito della diocesi di Livorno.

di Roberto Olivato

“Don Ezio nella tarda mattina di Giovedì 27 Giugno è tornato alla Casa del Padre, nato nel 1930, sacerdote della Chiesa di Livorno dal 1957, ha svolto numerosi servizi nella chiesa labronica: Cappellano dell’isola di Gorgona, Parroco di S Simone ad Ardenza, della Cattedrale e del Soccorso; Canonico della Cattedrale, Economo, Vicario Generale, Rettore del Seminario Vescovile, Assistente ecclesiastico del Serra Club di Livorno. Autore di volumi di spiritualità tradotti anche in diverse lingue”.

Il ricordo di alcuni sacerdoti

don Ordesio Bellini ex parroco di Sette Santi ” Buon sacerdote senza alcun dubbio, ma soprattutto uomo gentile”

don Michele Esposto parroco S.Caterina ”  Il volto paterno di un uomo innamorato di Dio. Accolse me  ei miei fratelli in seminario, di lui porterò vivo il ricordo dei suoi brevi ma intensi pensieri per l’omelia nella messa comunitaria. Conserverò sempre come modello, la sua delicatezza nel ricordare le date significative di ognuno. Grazie don Ezio! Dal cielo guardaci e parla al Signore di noi! “

don Placido Salvatore Bevinetto  parroco chiesa della Madonna ” Per me è stato un prete molto vicino alla gente e molto attento anche con i sacerdoti. Un punto di riferimento per molti cristiani. Ho avuto la gioia di conoscerlo appena arrivai a Livorno nel 2003, l’ho apprezzato sia come sacerdote che come uomo ed anche come vicario generale è stato un padre molto attento e premuroso”.