Papa Francesco canonizza 10 nuovi santi

Questa mattina 15 maggio papa Francesco canonizzerà 10 nuovi Santi: sei uomini e quattro donne dei quali cinque italiani, tre francesi, un indiano e un olandese.

Ecco chi sono i cinque italiani: sono tutti religiosi fondatori di ordini ecclesiastici, il bergamasco Luigi Maria Palazzolo  sacerdote, fondatore dell’Istituto delle Suore delle Poverelle-Istituto Palazzolo, il napoletano Giustino Maria Russolillo (1891-1955) sacerdote, fondatore della Societa’ delle Divine Vocazioni e della Congregazione delle Suore delle Divine Vocazioni , la piemontese Maria Francesca di Gesù Rubatto (1844-1904) fondatrice della Suore Terziarie Cappuccine di Loano , la palermitana Maria di Gesù Santocanale (1852-1923) fondatrice delle Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes. e la veneta Maria Domenica Mantovani (1862-1934) cofondatrice e prima superiora generale dell’Istituto delle Piccole Suore della Sacra Famiglia .

Gli altri cinque stranieri fra i quali tre francesi, un olandese e per la prima volta un indiano, sono: Titus Brandsma, Lazzaro Devasahayam Pillai, Ce’sar de Bus, Marie Rivier e Charles de Foucauld tre francesi, un olandese e un indiano