Babbo Natale fra Quercianella e Livorno

Babbo Natale a Quercianella, all’ippodromo Caprilli e in piazza XX Settembre. Il programma delle iniziative

Babbo Natale sarà a Quercianella sabato 14 e domenica 15 dicembre in via del Littorale 298 nella casetta della ProLoco che magicamente si trasformerà nella “casa di Babbo Natale” popolata da elfi e folletti. E’ qui i bambini potranno scrivere la letterina con i loro desideri, fare colazione con gli Elfi, partecipare a laboratori didattici, giocare con le bolle, i pony, le caprette e tanto altro. Il programma delle iniziative partirà per tutte e due le giornate alle ore 11 per protrarsi nel pomeriggio anche con eventi rivolti ai più grandi. Sabato 14 dicembre alle ore 17.30 musica live con i “Cosmic Sound”, happy hour e auguri di Merry Christmas. Intorno alla Casa di Babbo Natale tutta l’atmosfera natalizia con il mercatino per i regali, le caldarroste e vin brulé, cioccolata calda e dolcetti. Nel dettaglio: Sabato 14 Dicembre dalle ore 11,00 Laboratorio per bambini “A colazione con gli Elfi” scriviamo la nostra letterina . Ore 15,00 Animazione giochi bolle e truccabimbi Giro pony e Caprette  Mercatino di Natale per i vostri doni !!! Non poteva mancare una ricca merenda : Cioccolata calda e dolcetti Vin brûlé e caldarroste Degustazione vini e birra artigianale. Cartoccio di salumi ,formaggi e pane fritto  alle 17,30   Musica …happy hour & Merry Christmas Domenica 15 a Dicembre ore 11:00  Laboratori per bambini “Fattoria didattica da Gina la Contadina” Decoriamo i ferri di cavallo e giro pony ore 13,00 Street food alla “Casa di Babbo Natale”  ore 15:00 Arriva il Ludobus!!! Animazione …giochi itineranti ,ludo circo e tanto divertimento. Ancora delizie e ricche merende. Babbo Natale sarà anche all’Ippodromo Caprilli sabato 14 e domenica 15 dicembre. I bambini lo potranno incontrare al Villaggio di Natale organizzato da ProLoco dalle ore 10 alle ore 19. Qui si troverà un’ambientazione davvero suggestiva in stile polo nord : la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, il laboratorio degli elfi e poi un’area mercato, giostre e il recinto con cavallini e pony.

Il villaggio inaugurato lo scorso 23 novembre rimarrà aperto fino al 6 gennaio Info e prenotazioni: info@prolocolivorno.it o telefono 347.8386911 https://www.facebook.com/villaggiodilivorno/ Il programma delle iniziative organizzate al Villaggio tra sabato 14 e domenica 15 dicembre

14 Dicembre
Tour :Al galoppo nella storia…e nel mondo della villeggiatura otto-novecentesca . Un percorso storico sulla rivoluzionaria storia dell’ippica livornese. appuntamento ingresso ippodromo 15,15 durata 1 ora e 20 prenotazione obbligatoria tramite Messaggio WhatsApp al  3478019682. Matteo Marchi “Fraghie” con la partecipazione di Lamberto e Claudio. Laboratorio teatrale attorno ad un monologo liberamente tratto dalla novella di Dickens “Il canto di Natale” 15 Dicembre ore 10 ritrovo Barriera Margherita per un green tour dal Viale Italia al Caprilli tra cenni storici e informazioni su vegetazione litoranea passata, presente e futura. Durata 90 minuti circa ….offerta libera. Canzoni, musica e non solo PUNTO MUSICA ….!! Babbo Natale sarà sabato 14 e domenica 15 dicembre anche al villaggio “Luci e colori di Natale” in piazza XX Settembre. I bambini lo troveranno nella casetta in legno circondata da elfi e renne . Potranno farsi una foto a “bordo” di una slitta e scrivere la classica letterina. In piazza atmosfera natalizia con musica, giochi e animazione.