Passeggiando nella storia dello Chalet

Lo Chalet alla pineta d’Ardenza. Una passeggiata nella storia . Presentazione del volume sulla storia della prima passeggiata a mare e sul restauro conservativo dello chalet

Sabato 15 febbraio, alle ore 10.30, sarà presentato allo Chalet della Rotonda di Ardenza il volume “Lo Chalet alla Pineta d’Ardenza. Una passeggiata nella storia”.
Edito da Pacini editore e curato da Olimpia Vaccari il libro ripercorre nella prima parte le vicende storiche di una delle prime passeggiate a mare d’Italia ed in particolare la costruzione dello Chalet, mentre la seconda parte è dedicata alle vicende del restauro conservativo della struttura.
Introducono Olimpia Vaccari e Massimo Sanacore. Seguiranno i saluti dell’assessore alla cultura Simone Lenzi, di Alberto Ricci, presidente Confindustria Livorno Massa Carrara e di Francesca e Federica Garaffa dello Chalet della Rotonda.
Interverranno quindi gli autori del libro: Massimo Sanacore, Olimpia Vaccari, Denise Ulivieri, Mattia Patti, Giorgio Barsotti, Simone Invernizzi, Tommaso del Rio e Paola Spinelli.