Presentata l’estate Quercianellese

Sono state presentate oggi, giovedì 21 marzo, a Palazzo Comunale, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore alla cultura e turismo Francesco Belais, e Silvia Petruccione, presidente AITQ ProLoco Quercianella, le iniziative che caratterizzeranno l’estate 2019 di Quercianella. L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio e le bellezze che offre e, al tempo stesso, essere parte della città, inserendosi nelle iniziative che Livorno propone.
È in questa ottica che Quercianella prenderà parte al festival gastronomico “Cacciucco Pride”, in programma dal 15 al 16 giugno. Nell’occasione i ristoratori quercianellesi celebreranno il famoso piatto labronico con menù a tema.
E poi tanti appuntamenti per godere delle bellezze naturali, dei tranquilli itinerari e del mare limpido con escursioni “verde azzurre” per ogni fascia di età. Quercianella si prepara all’estate 2019 con un ricco programma di iniziative: passeggiate tra colline e costa, percorsi gastronomici, spettacoli musicali e di vernacolo. Il programma 2019 degli eventi è stato organizzato  da AITQ (Associazione Incremento Turistico) Proloco  Quercianella con il patrocinio del Comune di Livorno.