AMICHIAMOCI 2017

Gareggiare per consolidare l’amicizia nello spirito decoubertiano

Nata nel 2006 da un’idea di giovani parrocchiani anche quest’anno sabato 2 settembre prenderà il via l’ennesima edizione di Amichiamoci, tre settimane dal tema  ” Chiamati alla gioia”. Una festa che vedrà coinvolti giovani dai 13 ai 30 anni, cimentarsi in diverse attività che oltre a momenti di preghiera vedrà corsa campestre, mini maratona, caccia al tesoro, tornei di calcetto e tanti altri avvenimenti. Una manifestazione quella di Amichiamoci, il cui scopo è quello di consolidare l’amicizia fra i giovani, dove nel corso delle competizioni prevarrà lo spirito decoubertiano che esalterà l’amicizia, la gioia di stare assieme ed il senso dell’altruismo che di questi tempi d’invasivo egocentrismo non è cosa da poco. A corroborare questa Kermesse le parole pronunciate dal vescovo Simone Giusti lo scorso 9 aprile, in occasione dell’apertura della XXXII GMG : “Vivere con l’amore nel cuore, divertitevi con Dio e scoprite che la vita vale se è donata, altrimenti ti trovi con nulla in mano. Solo se doni scopri, solo se ami comprendi e ti godi la vita”.

                                                                                                                                                                               Roberto Olivato

 

 

Questo il programma

sabato 2 settembre- ore 18,30 apertura della festa alla parrocchia della Santissima Trinità con la S.Messa alla quale seguirà la cena in Piazza Gavi.
domenica 3 ore 9.00 alla pinetina del Viale della Libertà per la Campestre
alle 16.00 alla Rotonda di Ardenza partirà la minimaratona;
alle 21,00 giochi da tavolo al Circolo PioX ai Cappuccini con “Ponci e gio’i”
lunedi 4 inizieranno i tornei che accompagneranno i pomeriggi e le prime serate della settimana, con la voglia di incontrarsi, tifare la propria squadra…ma anche quella dell’altro, i momenti in cui forse emerge maggiormente lo spirito dell’evento.
sabato 9 dalle 19,00 ci sarà la cena con delitto, che quest’anno sarà “consumata” dalle 19.30 alla parrocchia di San Matteo.
domenica 10 dai Salesiani alle 15.00 per il torneo a coppie di ping pong e biliardino; si proseguirà con la cena e la veglia di preghiera alle 21.30.
sabato 16 settembre la serata inizierà con un incontro di preghiera alle 19.00 alla chiesa di San Benedetto e proseguirà con “Strumentiamoci” in Piazza XX alle 20.00 dove ognuno potrà portare il proprio strumento e suonare insieme in un gruppo musicale molto speciale.
domenica 17 tutti in giro per la caccia al tesoro (con partenza alle 14.30 da Piazza Gavi) per le vie della città aspettando l’ultima settimana di tornei, quella delle finali che decreteranno i vincitori dell’edizione 2017, e ai quali saranno assegnate le coppe durante la festa finale di sabato 23 alle 21.00 all’Istituto Santo Spirito.
martedì 19 settembre alle 21.00 alla parrocchia del Soccorso momento di preghiera
L’arrivederci ufficiale ad Amichiamoci 2017 sarà alla messa di domenica 24 alle 11.00 all’Unità Pastorale Tre Arcangeli.