Autovelox su Viale Italia

La Polizia Municipale ha iniziato oggi 3 giugno alle 15 la campagna di controllo elettronico della velocità sul Viale Italia.

Un autovelox mobile è stato posizionato in una zona critica del Viale Italia, spesso protagonista purtroppo, di incidenti automobilistici e investimenti anche mortali. Il dispositivo sarà collocato con regolarità nel punto stabilito del Viale Italia in modo da poter monitorare con attenzione l’arteria che scorre sul lungomare.

“Non ci sono misure definitive, purtroppo, per arrivare in breve al rischio zero- afferma l’assessora Cepparello- Una cosa però è certa. La velocità eccessiva può uccidere. Per questo vogliamo dare un segnale forte e chiaro. Sul Viale Italia, sarà posizionato con regolarità un autovelox mobile, l’unico che la legge ci consente in città. Speriamo che già il fatto di saperlo porti le persone ad un comportamento più rispettoso delle regole.” A breve partiranno anche altre iniziative, tra le quali una potente campagna di comunicazione per sensibilizzare gli automobilisti a limitare la velocità soprattutto nel centro cittadino e a non distrarsi mentre si è alla guida.