Domani sciopero netturbini

Ad un mese esatto dal primo sciopero dall’entrata in vigore della raccolta differenziata in centro città, avvenuto il 13 dicembre, ecco che i netturbini incroceranno nuovamente le braccia domani 16 gennaio. La direzione Aamps nello scusarsi dice di non comprenderne le motivazioni, ma forse avrebbe dovuto chiedere chiarimenti già il 13 dicembre e forse non avremmo avuto la manifestazione di domani che creerà ancor più caos nella differenziata. Pertanto stasera 15 gennaio non si devono lasciare i sacchi fuori dalle porte. Di seguito il testo del comunicato Aamps:

“In seguito allo stato di agitazione e allo sciopero di un intero turno di lavoro proclamato dalla RSU di Aamps e dalle sigle sindacali Fiadel e CGIL per mercoledì 16 gennaio 2019, l’Aamps comunica che nel corso di quella giornata il servizio di raccolta non sarà regolare. Si invita la cittadinanza a non esporre i rifiuti sul suolo pubblico come previsto dal calendario del PAP per il giorno di mercoledì ma di esporli nel turno successivo di raccolta per le singole tipologie di rifiuto. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali per gli ospedali, le scuole, i mercati, ecc. La direzione di Aamps si scusa con la clientela per il disagio arrecato a causa di uno sciopero di cui non comprende le motivazioni”.
Per informazioni: numero verde 800-031.266 da rete fissa, 0586/416350 da rete mobile (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00),info@aamps.livorno.it, Facebook / Twitter / mobile app (Aamps Livorno).