Half Marathon alla terza edizione

3^ Edizione della Livorno Half Marathon erede della Maratona città di Livorno, partenza da via dei Pensieri

Conto alla rovescia per l’appuntamento più atteso della stagione podistica livornese: domenica prossima, 10 novembre partenza alle ore 9.30 da via dei Pensieri, si correrà la 3^ edizione della “Livorno Half Marathon”, la classica competizione organizzata dall’ASD Livornomarathon in collaborazione con il Comune di Livorno, e con il supporto dei numerosi enti e associazioni che contribuiscono alla riuscita dell’iniziativa, tra i quali CONI, UISP, Accademia Navale, Brigata Folgore, Guardia di Finanza, Cantieri Lusben Benetti, Ufficio Scolastico Provinciale, Radio Fides, UNVS, Aviofasam, Telethon, i Sogni di Jo, Famiglia Valtriani, Amici del Cuore, Il Mondo dei Fari, Marifari Spezia.

La “Half Marathon”, gara nazionale Uisp erede della gloriosa “Maratona Città di Livorno”, si svolge su una distanza di 21,97 km, che favorisce una più numerosa partecipazione di atleti e una maggiore fluidità nella corsa, grazie all’itinerario più breve rispetto a quello classico della maratona. Ci sarà anche spazio per i non agonisti: oltre alla Half Marathon sono infatti in programma la Mezzamaratona Staffetta in Due non competitiva, la Stralivorno, la Urban Nordic Walking e la Urban Dog Walking. La manifestazione è aperta a tutti i portatori di handicap e si snoderà lungo un percorso completamente pianeggiante, che toccherà alcuni dei punti più caratteristici della città, in particolare del lungomare e del Porto Mediceo, con emozionante passaggio dentro la prestigiosa Accademia Navale, i Cantieri Lusben Benetti, la galleria della Caserma Santini della Guardia di Finanza.

Numerose le iniziative collaterali, tra le quali visite guidate gratuite, come la visita al Faro, e voli panoramici in elicottero (a pagamento su prenotazione).

Domenica 10 novembre, in occasione della Half Marathon, il Cantiere Benetti Lusben aprirà le porte alla cittadinanza.
È previsto un servizio navetta da e per i parcheggi di via della Cinta Esterna e di piazza Unità d’Italia.

Tutte le gare di domenica partiranno alle ore 9.30 da via dei Pensieri, nella zona degli impianti sportivi, dove avrà sede il “quartier generale” della manifestazione. Sono previsti premi e riconoscimenti a tutti i classificati e ai gruppi più numerosi.

Per informazioni e iscrizioni www.maratonadilivorno.it info@maratonadilivorno.it cell. 338 9563043 tel. 0586 428316