Nuovo look in piazza del Luogo Pio

Presentata in piazza del Luogo Pio la nuova piantumazione di alberi. A proposito delle lamentele degli abitanti circa gli schiamazzi notturni da parte di bande di giovani, Salvetti ha ribadito come sia necessaria una maggior presa di coscienza da parte dei giovani, dove devono essere coinvolte famiglie, scuola ed Amministrazione. Purtroppo dopo due anni il sindaco non si è reso conto che questo suo desiderio non trova riscontro nella realtà dei fatti. Forse sarebbe il caso di assumere provvedimenti a salvaguardia del quieto vivere del quartiere.

di Roberto Olivato

Presentata questa mattina 30 luglio dall’assessora all’urbanistica Silvia Viviani e del sindaco Luca Salvetti la nuova piantumazione di piazza Luogo Pio. Come ricordato dal sindaco, la nuova piantumazione rispetto alla precedente è provvista di un sistema d’irrigazione che permetterà alle piante di venire innaffiate periodicamente, evitando di fare la fine delle piante che precedentemente erano state invasate in contenitori con capienza insufficiente.

Ma il sindaco, nel sottolineare l’importanza dell’abbellimento della piazza quale beneficio per tutti gli abitanti, ha ricordato il mancato rispetto di alcuni giovani verso la serenità degli abitanti del quartiere, imputando alla mancata educazione di alcuni, il rispetto della tranquilità dei “veneziani”, giovani ai quali è richiesta una maggiore educazione civica (sic!) che deve essere compito di genitori e scuola e non ultimo dell’Amministrazione, affinchè le scorribande rientrino nel rispetto delle norme della civile convivenza.